Termini e Condizioni

** Select the English language at the bottom of the site to read it in English **

Nelax Web Agency (www.nelax.it) - TAMONE ALESSANDRO
P.IVA: IT-02629280039 - REA: NO-248103
E-Mail: info@nelax.it - info@tamonealessandro.it
PEC: tamonealessandro@pec.it

Con "NOI", "NELAX", "NELAX.IT" si intende "Nelax Web Agency (www.nelax.it) - TAMONE ALESSANDRO - P.IVA: IT-02629280039 - REA: NO-248103".

1 – Oggetto e condizioni di vendita
Tutti i clienti (aziende o privati) devono rispettare i termini e condizioni d’uso, è responsabilità del cliente tenersi informato su ulteriore modifiche sui termini.
NELAX potrà modificare i termini e condizioni in qualunque momento senza preavviso.
Ultima modifica: 25/07/2020

2 – Durata del contratto
La durata dal contratto è specificata dal cliente al momento dell’ordine: mensile, trimestrale, semestrale e annuale. Tramite tickets o email (info@nelax.it) il cliente può richiedere la modifica della durata del contratto (rinnovi).
Servizi Hosting e VPS: è possibile disdire il servizio in qualsiasi momento effettuando la richiesta tramite l'area cliente.
Server dedicati: si applica quanto previsto nel contratto firmato e visto dal cliente.

3 – Riservatezza
Non è consentito pubblicare online e offline informazioni provenienti da email, tickets o da altri sistemi di comunicazioni aziendali. NELAX non pubblicherà nessuna informazione online o offline dei propri clienti. Ricordiamo che nella registrazione dei domini è necessario pubblicare il whois del dominio registrato.

4 – Attivazione
Tutte le attivazione avvengono in 4/8 ore se il servizio è disponibile, per i servizi momentaneamente non disponibili (esempio: esaurito lo spazio delle VPS) potrebbero volerci qualche giorno (il cliente sarà avvisato entro 2/4 ore dall’ordine in quel caso).
Tutti i dati del cliente saranno verificati. NELAX a diritto di rifiutare attivazione di ordini (ovviamente emettendo il rimborso di esso).

5 – Banda VPS
NELAX si riserva il diritto a sospendere la VPS in caso di superamento del traffico descritto nel prodotto acquistato.
Fair-Use: Si intende banda illimitata, ma nel caso di uso eccessivo di banda potrà essere limitata la banda a 50Mbps per garantire il corretto utilizzo dei servizi di rete senza intasare i nostri transiti.

6 – Licenza Windows VPS [TRIAL]
Windows Server 2016 Trial è fornito di una licenza di prova da 180 giorni. Sarà il cliente che dovrà attivare la licenza all’esaurimento dei 180 giorni (o potrà resettare i 180 giorni digirando il comando: slmgr -rearm nel CMD con permessi amministrativi), NELAX non fornisce licenze Windows.

7 – Responsabilità
NELAX non è responsabile di eventuali danni causati da: perdita di dati, ddos, attacchi informatici, danni al server, errori. Il cliente dovrà farsi sempre un backup dei propri dati da tenere in un luogo sicuro (compresi i servizi Hosting Web). NELAX non fornisce backup ai clienti. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a NELAX per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio. Il Cliente solleva integralmente NELAX da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anomalo del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema (credenziali del pannello di controllo, servizi) del Cliente. NELAX non è responsabile dei file contenuti nello spazio messo a disposizione e chiunque potrà avere accesso alle informazioni pubblicate dal Cliente sul proprio sito, vista la natura pubblica della rete Internet. In nessun caso NELAX sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento del servizio, se il malfunzionamento deriva da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee di trasmissione dati, linee telefoniche, reti elettriche, reti mondiali e nazionali.


8 – Pagamenti, Rinnovi e Attivazioni
NELAX accetta pagamenti tramite: Carta di Credito/Debito, PaySafeCard, Bitcoin e Bonifico. In caso i dati del cliente non siano verificabili (dati del cliente inventati) NELAX ha diritto di rifiutare attivazione emettendo il rimborso del pagamento. Il rinnovo deve essere effettuato massimo alla data di scadenza. Non saranno permessi giorni in più di servizio. NELAX si riserva il diritto di cancellare VPS o servizi anche il giorno dopo della scadenza.

9 – Politica di indennizzo
Il cliente accetta di utilizzare tutti i servizi offerti da NELAX a proprio rischio. In nessun caso NELAX sarà responsabile di qualsiasi perdita di dati o danni causati al servizio offerto.

10 – Supporto
NELAX si impegna a offrire tutto il necessario supporto per amministrazione del servizio fornito. Ricordiamo che NELAX non si occupa del supporto di script o software installati dal cliente sulle nostre piattaforme.
Supporto Premium: Supporto prioritario che comprende supporto anche sulle piattaforme come Telegram in maniera diretta con i nostri tecnici.
Supporto Managed: Il supporto Managed è richiedibile tramite tickets. Cosa si intende? Il cliente acquista un server dedicato o una vps ma non sa gestirne il server web o il contenuto che vorrebbe mettere. Con una spesa mensile può affidare tale gestione hai nostri tecnici lasciando (solo a noi, il cliente avrà accessi normali non amministrativi del server ssh/rdp) l'accesso root per poter intervenire e installare le piattaforme richieste nel suo server.

11 – Diritti
NELAX si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento il servizio offerto. Qualsiasi materiale illegale o violante leggi o diritti di terzi ospitati sui nostri server non è consentito.

12 – Contestazioni
In caso di contestazione riguardante un pagamento NELAX avrà il diritto di sospendere il servizio in qualsiasi momento e richiedere il risarcimento danni (che comprende il costo della transazione contestata e la preparazione della documentazione per contestare tale richiesta, il risarcimento varia da transazione contestata).

13 – Script o Software vietati
Sono vietati i seguenti software: IRC script, Server proxy, Mail bomber, IP spoofing, Port scanner, Botnet ssh/telnet access script, Hivemail, Botnet o script DDoS, Mining CPU, Stresser CPU/RAM/SSD, Tor Exit, Tor Relay, Tor Node, Tor WebSite, Folding e altri script illegali o che violano diritti di terzi. Nel caso di stress continuo della CPU, Banda o Disco NELAX avrà il diritto di sospendere il servizio per richiedere dovute spiegazioni.

14 – Rimborsi di servizi consegnati
NELAX non emette rimborsi per i servizi già attivati, in quanto ogni nostro servizio dalla consegna al cliente comincia a consumare beni non rimborsabili a noi. Esempio: Corrente, Allacciamento Internet (banda utilizzata), Licenze.

15 – Segnalazioni di violazione termini o copyright
In caso un cliente violasse qualche termine o la copyright di terzi, chiediamo di essere contattati immediatamente sull’email: info@nelax.it Il nostro Staff Abuse procederà con analisi della segnalazione (dovrà essere completo di tutte le prove possibili).

16 – Protezione DDoS
NELAX non è responsabile di off causati da attacchi DDoS.
NELAX si impegna a mitigare quanto possibile attacco tramite i nostri sistemi di mitigazione.
Al momento possiamo gestire attacchi da massimo:
Network 1: 100Gbps Layer 3/4 TCP/UDP [PORTATA MASSIMA AD IP PRIMA DEL NULL-IP: 8MPPS]
Network 2: 250Gbps Layer 3/4 (su richiesta Layer 7) [PING DISABILITATO A LIVELLO DI ACL]
Network 3: 450Gbps Layer 3/4 TCP/UDP [PING DISABILITATO A LIVELLO DI ACL] [ARBOR] [OTTIMIZZAZIONE PER GAME]

17 - Politica QoS (Qualità di Servizio)

Hosting:
- Utilizzo CPU limitato tramite "child processes" e CloudLinux
- Invio massimo E-Mail: 100 mail/ora

VPS:
- Linea delle VPS: non è concesso uso eccessivo della banda per tempo prolungato (superiore a 50Mbps)
- Traffico massimo a VPS: varia dal pacchetto acquistato [Fair-Use leggere Nr. 5]
- In caso di utilizzo continuo per ore o giorni al 100% della vCore potrebbe essere sospeso il servizio senza rimborso
- Reinstall di VPS Linux/Windows: limitate a 8 al mese (eseguibili tramite il pannello di gestione direttamente dal cliente)
- Lo staff di Nelax potrà impostare dei limiti di utilizzo della cpu nel caso ci fosse un sovraccarico sul nodo di virtualizzazione o nel caso di utilizzo eccessivo per troppo tempo. Questo servirà per salvaguardare il nodo di virtualizzazione kvm/openvz/proxmox/lxc.

Server Dedicati:
- Re-installazione dei Server Dedicati: la reinstallazione dei Server Dedicati non è inclusa. Sarà quindi richiesto un pagamento di una tariffa aggiuntiva (tantum) per richiesta.

18 - Danneggiamento Hardware (Server Dedicati)
Nel caso di danneggiamento hardware per sovraccarichi (CPU e Dischi ad esempio per Mining BTC, Folding o per utilizzo improprio di un server dedicato) lo staff di NELAX potrà richiedere il risarcimento del danno.

19 - Cancellazione dei servizi
Dopo 5 giorni dalla scadenza del servizio NELAX.IT potrà cancellare il servizio senza possibilità di recuperare i dati (Hosting/VPS). I Server Dedicati saranno cancellati il giorno stesso della scadenza.
Nota Bene: i servizi con richiesta di cancellazione da parte del cliente saranno eliminati il giorno stesso della scadenza (come richiesto dal cliente tramite il modulo apposito nell'area clienti)

20 - Blacklist IP
In caso di blacklist di uno o più indirizzi IP, NELAX potrà sospendere il servizio per richiesta spiegazioni. Le blacklist possono capitare per: invio Spam, errore configurazione dei servizi di posta, contenuto illegale sulle VPS/Server. In caso il cliente risolverà il problema il servizio sarà riattivato (alla seconda volta il servizio potrebbe essere sospeso in maniera definitiva).

21 - Abuse network
In caso di ricezione di Abuse sulla nostra email info@nelax.it riguardante un servizio che viene utilizzato in maniera illecita (come ad esempio: spam, ddos, violazione di copyright e altri servizi non a norma di legge) il servizio potrà essere sospeso IMMEDIATAMENTE.

22 - Rivenditori
Il Rivenditore è responsabile per l'impiego dei servizi di NELAX da parte di terzi ed è tenuto a comunicare e far rispettare ai propri clienti la presente regolamentazione. Inoltre, il Rivenditore si impegna a collaborare con qualsiasi azione che NELAX ritenga necessaria per prevenire e correggere atti che violino la regolamentazione dei servizi.

Hai trovato utile questa risposta? 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta (0 Voti)