Termini & Condizioni

Nelax Web Agency (www.nelax.it) - TAMONE ALESSANDRO
P.IVA: IT-02629280039 - REA: NO-248103
E-Mail: info@nelax.it - info@tamonealessandro.it
PEC: tamonealessandro@pec.it

1 – Oggetto e condizioni di vendita
Tutti i clienti (aziende o privati) devono rispettare i termini e condizioni d’uso, è responsabilità del cliente tenersi informato su ulteriore modifiche sui termini.
NELAX potrà modificare i termini e condizioni in qualunque momento senza preavviso.
Ultima modifica: 24/05/2020

2 – Durata del contratto
La durata dal contratto è specificata dal cliente al momento dell’ordine: mensile, trimestrale, semestrale e annuale. Tramite tickets o email (info@nelax.it) il cliente può richiedere la modifica della durata del contratto (rinnovi).
Hosting/VPS: è possibile disdire in qualsiasi momento (senza obbligo)
Server dedicati: è possibile richiedere la disdetta entro almeno 7 giorni dal rinnovo effettuando la richiesta tramite l’area cliente o in email info@nelax.it (non obbligatorio ma comodo per la gestione da parte nostra, in caso di non avviso il server sarà sospeso alla scadenza).

3 – Riservatezza
Non è consentito pubblicare online e offline informazioni provenienti da email, tickets o da altri sistemi di comunicazioni aziendali. NELAX non pubblicherà nessuna informazione online o offline dei propri clienti. Ricordiamo che nella registrazione dei domini è necessario pubblicare il whois del dominio registrato.

4 – Attivazione
Tutte le attivazione avvengono in 4/8 ore se il servizio è disponibile, per i servizi momentaneamente non disponibili (esempio: esaurito lo spazio delle VPS) potrebbero volerci qualche giorno (il cliente sarà avvisato entro 2/4 ore dall’ordine in quel caso).
Tutti i dati del cliente saranno verificati. NELAX a diritto di rifiutare attivazione di ordini (ovviamente emettendo il rimborso di esso).

5 – Banda VPS
NELAX si riserva il diritto a sospendere la VPS in caso di superamento del traffico di 5TB al mese (limite aumentabile su esplicita richiesta). La linea delle VPS è a 1Gbps con allacciamento 100% Italiano.

6 – Licenza Windows VPS
Windows Server 2016 Trial è fornito di una licenza di prova da 180 giorni. Sarà il cliente che dovrà attivare la licenza all’esaurimento dei 180 giorni (o potrà resettare i 180 giorni digirando il comando: slmgr -rearm nel CMD con permessi amministrativi), NELAX non fornisce licenze Windows.

7 – Responsabilità
NELAX non è responsabile di eventuali danni causati da: perdita di dati, ddos, attacchi informatici, danni al server, errori. Il cliente dovrà farsi sempre un backup dei propri dati da tenere in un luogo sicuro. NELAX non fornisce backup ai clienti.

8 – Pagamenti, Rinnovi e Attivazioni
NELAX accetta pagamenti tramite: Carta di Credito/Debito, PaySafeCard, Bitcoin e Bonifico. In caso i dati del cliente non siano verificabili (dati del cliente inventati) NELAX ha diritto di rifiutare attivazione emettendo il rimborso del pagamento. Il rinnovo deve essere effettuato massimo alla data di scadenza. Non saranno permessi giorni in più di servizio. NELAX si riserva il diritto di cancellare VPS o servizi anche il giorno dopo della scadenza.

9 – Politica di indennizzo
Il cliente accetta di utilizzare tutti i servizi offerti da NELAX a proprio rischio. In nessun caso NELAX sarà responsabile di qualsiasi perdita di dati o danni causati al servizio offerto.

10 – Supporto
NELAX si impegna a offrire tutto il necessario supporto per amministrazione del servizio fornito. Ricordiamo che NELAX non si occupa del supporto di script o software installati dal cliente sulle nostre piattaforme.

11 – Diritti
NELAX si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento il servizio offerto. Qualsiasi materiale illegale o violante i diritti di terzi ospitati sui nostri server non è consentito.

12 – Contestazioni
In caso di contestazione riguardante un pagamento (Carta di Credito/Debito o PayPal) NELAX avrà il diritto di sospendere il servizio in qualsiasi momento e richiedere il risarcimento danni.

13 – Script o Software vietati
Sono vietati i seguenti software: IRC script, Server proxy, Mail bomber, IP spoofing, Port scanner, Botnet ssh/telnet access script, Hivemail, Botnet o script DDoS, Mining CPU, Stresser CPU/RAM/SSD e altri script illegali o che violano diritti di terzi.
Nel caso di stress continuo della cpu o ram NELAX avrà il diritto di sospendere il servizio per richiedere dovute spiegazioni.

14 – Rimborsi di servizi consegnati
NELAX non emette rimborsi per i servizi già attivati, in quanto ogni nostro servizio dalla consegna al cliente comincia a consumare beni non rimborsabili a noi. Esempio: Corrente, Allacciamento Internet, Licenze.

15 – Segnalazioni di violazione termini o copyright
In caso un cliente violasse qualche termine o la copyright di terzi, chiediamo di essere contattati immediatamente sull’email: info@nelax.it Il nostro Staff Abuse procederà con analisi della segnalazione.

16 – Protezione DDoS
NELAX non è responsabile di off causati da attacchi DDoS. NELAX si impegna a mitigare quanto possibile attacco tramite i nostri sistemi di mitigazione.
Al momento possiamo gestire attacchi da massimo: 100Gbps Layer 3/4 TCP/UDP [PORTATA MASSIMA AD IP PRIMA DEL NULL-IP: 2MPPS]

17 - Politica QoS (Qualità di Servizio)

Hosting:
- Utilizzo CPU limitato tramite "child processes"
- Invio massimo E-Mail: 100 mail/ora

VPS:
- Linea delle VPS non è limitata, ma non è concesso uso eccessivo della banda per tempo prolungato (superiore a 100Mbps - linea della VPS 1Gbps)
- Traffico massimo a VPS: 5TB/mese (non limitata dai nostri software di virtualizzazione, ma se rileviamo un utilizzo eccessivo di banda il nostro Staff potrà implementare tale limite)
- In caso di utilizzo continuo per ore o giorni al 100% della vCore potrebbe essere sospeso il servizio senza rimborso
- Reinstall di VPS Linux/Windows: limitate a 8 al mese (eseguibili tramite il pannello di gestione: https://vps.nelax.eu direttamente dal cliente)

Server Dedicati:
- Re-installazione dei Server Dedicati: la reinstallazione dei Server Dedicati non è inclusa. Sarà quindi richiesto un pagamento di una tariffa aggiuntiva (tantum) per richiesta.

18 - Danneggiamento Hardware (Server Dedicati)
Nel caso di danneggiamento hardware per sovraccarichi (CPU e Dischi ad esempio per Mining BTC) o per utilizzo improprio di un server dedicato lo staff di NELAX potrà richiedere il risarcimento del danno.

19 - Cancellazione dei servizi
Dopo 5 giorni dalla scadenza del servizio NELAX.IT potrà cancellare il servizio senza possibilità di recuperare i dati (Hosting/VPS). I Server Dedicati saranno cancellati il giorno stesso della scadenza.
Nota Bene: i servizi con richiesta di cancellazione da parte del cliente saranno eliminati il giorno stesso della scadenza (come richiesto dal cliente tramite il modulo apposito nell'area clienti)