Terms and conditions

Nelax Web Agency (www.nelax.it)

TAMONE ALESSANDRO
P.IVA: IT-02629280039 - REA: NO-248103
E-Mail: info@nelax.it - info@tamonealessandro.it
PEC: tamonealessandro@pec.it

Con "NOI", "NELAX", "NELAX.IT" si intende "Nelax Web Agency (www.nelax.it) - TAMONE ALESSANDRO - P.IVA: IT-02629280039 - REA: NO-248103".

ATTENZIONE: NELAX.IT IN DATA 01/03/2020 HA CAMBIATO GESTIONE; prima di quella data la proprietà dei servizi erano a carico di un altra gestione amministrativa. La nuova gestione non è responsabile di fatti accaduti precedentemente. Per maggiori informazioni sulla gestione precedente contattare il nostro reparto amministrativo: info@nelax.it o info@tamonealessandro.it

LA GESTIONE PRECEDENTE NON HA PIU' NESSUN CONTROLLO SUI SERVIZI DI NELAX DOPO LA CESSIONE DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL SITO. La nuova gestione di nelax.it vede molto seriamente la privacy del cliente, per tale motivo lo staff tecnico e amministrativo non accederà hai dati del cliente (contenuti sul server, esclusa l'area clienti*) senza una previa autorizzazione del cliente tramite ticket o una delle piattaforme di supporto verificate. Tale pratica è in uso dal 01/03/2020 da quanto la nuova ditta ha preso la gestione del sito web (nelax.it) dalla gestione amministrativa precedente. NELAX si riserva il diritto di visionare i contenuti che compaiono tramite link o ip (senza accedere al server del cliente, visionando solo i dati pubblici visibili da chiunque in rete) o nel caso di eventuali segnalazioni di abuse da terze parti.
*Il cliente e NELAX si impegnano a non pubblicare online e offline i contenuti che si trovano all'interno dell'area clienti (whois dei domini escluso); nel caso di violazione da parte del cliente, NELAX si riserverà il diritto di sospensione dell'account (con preavviso di 15 giorni o con chiusura alla scadenza dei servizi).

1 – Oggetto e condizioni di vendita
Tutti i clienti (aziende o privati) devono rispettare i termini e condizioni d’uso, è responsabilità del cliente tenersi informato su ulteriore modifiche sui termini.
NELAX potrà modificare i termini e condizioni in qualunque momento senza preavviso che saranno subito operativi dal momento della modifica.
Ultima modifica: 28/09/2020

2 – Durata del contratto
La durata dal contratto è specificata dal cliente al momento dell’ordine: mensile, trimestrale, semestrale e annuale. Tramite tickets o email (info@nelax.it) il cliente può richiedere la modifica della durata del contratto (rinnovi).
Servizi Hosting e VPS: è possibile disdire il servizio in qualsiasi momento effettuando la richiesta tramite l'area cliente.
Server dedicati: si applica quanto previsto nel contratto firmato e visto dal cliente.

3 – Riservatezza
Non è consentito pubblicare online e offline informazioni provenienti da email, tickets o da altri sistemi di comunicazioni aziendali* (pensa sospensione account). NELAX non pubblicherà nessuna informazione online o offline dei propri clienti. Ricordiamo che nella registrazione dei domini è necessario pubblicare il whois del dominio registrato.
*Il cliente accetta iscrivendosi alla nostra piattaforma (nelax.it) di non pubblicare nessuna informazione dell'area clienti, tickets ed email o altri sistemi di comunicazione aziendale (telegram/whatsapp/etc) provenienti dal nostro servizio. Iscrivendosi si acconsente all'obbligo di segreto della nostra piattaforma (il tutto per consentire la massima privacy del cliente e del nostro staff).
NELAX per motivi di riservatezza NON accederà a nessun servizio del cliente (Hosting/VPS/Server Dedicato/etc.) se non per segnalazioni di possibili violazioni di copyright o violazione dei termini e condizioni segnalati. Accessi a servizi E-Mail o SSH VPS non saranno eseguiti per nessun motivo dal nostro staff senza il consenso del cliente stesso. Nelax mantiene il diritto per le VPS/Hosting/Server Dedicati di poter visitare i servizi pubblici visitabili dal IP assegnato all'utente (in caso di segnalazioni o di possibile violazione dei termini per utilizzo eccessivo di banda o cpu segnalati dai nostri sistemi).
NELAX non è responsabile di danni causati da hacking verso i servizi dei clienti (violazione dati, hacking vps, violazione php/db), non ne è in nessun modo responsabile in quanto servizio un-managed. I nostri servizi Hosting Web sono dotati di sistemi di protezione WAF (Firewall Applicativo) ma non è possibile garantire una protezione assoluta; NELAX quindi non sarà responsabile di eventuali hacking subiti su applicazioni caricate su un WebHosting.
RICORDIAMO: La nuova gestione non è assolutamente responsabile di eventuali problemi avvenuti prima del 01/03/2020.

4 – Attivazione
Tutte le attivazione avvengono in 4/8 ore lavorative se il servizio è disponibile (se il sistema non genera errori a causa di dati errati inseriti dal cliente l'attivazione è automatica per Hosting e VPS), per i servizi momentaneamente non disponibili (esempio: esaurito lo spazio delle VPS) potrebbero volerci qualche giorno (il cliente sarà avvisato entro 4/8 ore lavorative dall’ordine in quel caso).
Tutti i dati del cliente saranno verificati. NELAX a diritto di rifiutare attivazione di ordini (ovviamente emettendo il rimborso di esso).
L'attivazione di Server Dedicati può richiedere da 7 giorni a 1 mese. Sarà comunque comunicata una possibile data al cliente durante l'ordine.
La protezione NAT Remota richiede da 4 a 8 ore lavorative per l'attivazione (non è automatica)

5 – Banda VPS
NELAX si riserva il diritto a sospendere la VPS in caso di superamento del traffico descritto nel prodotto acquistato.
Fair-Use: Si intende banda illimitata, ma nel caso di uso eccessivo di banda potrà essere limitata la banda a 50Mbps per garantire il corretto utilizzo dei servizi di rete senza intasare i nostri transiti.

6 – Licenza Windows VPS [TRIAL]
Windows Server è fornito di una licenza di prova da 180 giorni. Sarà il cliente che dovrà attivare la licenza all’esaurimento dei 180 giorni digitando i comandi che trova nella mail di attivazione, NELAX non fornisce licenze Windows.

7 – Responsabilità
NELAX non è responsabile di eventuali danni causati da: perdita di dati, ddos, attacchi informatici, danni al server, errori. Il cliente dovrà farsi sempre un backup dei propri dati da tenere in un luogo sicuro (compresi i servizi Hosting Web). NELAX non fornisce backup ai clienti. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a NELAX per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio. Il Cliente solleva integralmente NELAX da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anomalo del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema (credenziali del pannello di controllo, servizi) del Cliente. NELAX non è responsabile dei file contenuti nello spazio messo a disposizione e chiunque potrà avere accesso alle informazioni pubblicate dal Cliente sul proprio sito, vista la natura pubblica della rete Internet. In nessun caso NELAX sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento del servizio, se il malfunzionamento deriva da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee di trasmissione dati, linee telefoniche, reti elettriche, reti mondiali e nazionali. I backup dei server cPanel (Hosting Web) sono per utilizzo interno in caso di guasti irreversibili del server in modo da poter ripristinare i siti senza grosse perdite dati (tali backup quindi non saranno forniti al cliente).
RICORDIAMO: La nuova gestione non è assolutamente responsabile di eventuali problemi avvenuti prima del 01/03/2020.


8 – Pagamenti, Rinnovi e Attivazioni
NELAX accetta pagamenti tramite: Carta di Credito/Debito, PaySafeCard, Bitcoin e Bonifico. In caso i dati del cliente non siano verificabili (dati del cliente inventati) NELAX ha diritto di rifiutare attivazione emettendo il rimborso del pagamento. Il rinnovo deve essere effettuato massimo alla data di scadenza. Non saranno permessi giorni in più di servizio. NELAX si riserva il diritto di cancellare VPS o servizi anche il giorno dopo della scadenza.

9 – Politica di indennizzo
Il cliente accetta di utilizzare tutti i servizi offerti da NELAX a proprio rischio. In nessun caso NELAX sarà responsabile di qualsiasi perdita di dati o danni causati al servizio offerto. Il cliente NON potrà richiedere risarcimenti danni su eventuali problemi tecnici o malfunzionamenti.

10 – Supporto
NELAX si impegna a offrire tutto il necessario supporto per l'amministrazione del servizio fornito. Ricordiamo che NELAX non si occupa del supporto di script o software installati dal cliente sulle nostre piattaforme (unmanaged).
Supporto Premium: Supporto prioritario che comprende supporto anche sulle piattaforme come Telegram in maniera diretta con i nostri tecnici.
Supporto Managed: Il supporto Managed è richiedibile tramite tickets. Cosa si intende? Il cliente acquista un server dedicato o una vps ma non sa gestirne il server web o il contenuto che vorrebbe mettere. Con una spesa mensile può affidare tale gestione hai nostri tecnici lasciando (solo a noi, il cliente avrà accessi normali non amministrativi del server ssh/rdp) l'accesso root per poter intervenire e installare le piattaforme richieste nel suo server.

11 – Diritti
NELAX si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento (anche immediatamente*) il servizio offerto. Qualsiasi materiale illegale o violante leggi o diritti di terzi ospitati sui nostri server non è consentito. (*nel caso di abuse, blacklist degli ip, spam, violazione dei nostri termini & condizioni)
NELAX si riserva il diritto di chiudere in qualsiasi momento un account dell'area clienti nelax.it (N.B.: sarà dato un preavviso di 15 giorni o fino alla scadenza dei servizi senza possibilità di rinnovo nel caso ci sia qualche servizio attivo; nel caso nessun servizio risulti attivo NELAX potrà chiudere l'accesso all'account per salvaguardarsi da eventuali ordini futuri di quel cliente)
Il cliente ha diritto di richiedere: la chiusura del proprio account (non cancellazione), la completa cancellazione dei dati contenuti su una VPS, Hosting Web o sistemi di Backup. Potrà essere richiesto alla mail: info@nelax.it (l'operazione sarà eseguito entro 24h lavorative dalla richiesta, attenzione non garantiamo tale data nel caso la mail finisca in Spam, consigliamo di rinviare la mail nel caso non venga ricevuta nessuna risposta) (email alternativa di richiesta: info@tamonealessandro.it)

12 – Contestazioni
In caso di contestazione riguardante un pagamento NELAX avrà il diritto di sospendere il servizio in qualsiasi momento e richiedere il risarcimento danni (che comprende il costo della transazione contestata e la preparazione della documentazione per contestare tale richiesta, il risarcimento varia da transazione contestata).

13 – Script o Software vietati
Sono vietati i seguenti software: IRC script, Server proxy, Mail bomber, IP spoofing, Port scanner, Botnet ssh/telnet access script, Hivemail, Botnet o script DDoS, Mining CPU, Stresser CPU/RAM/SSD, Tor Exit, Tor Relay, Tor Node, Tor WebSite, Folding, Proxy pubblici (senza accesso tramite autenticazione o con accessi pubblicati online) e altri script illegali o che violano diritti di terzi. Nel caso di stress continuo della CPU, Banda o Disco NELAX avrà il diritto di sospendere il servizio per richiedere dovute spiegazioni. Non è consentito lo Spam Mail dai nostri server.
Attenzione: in caso di blacklist* di un IPv4/IPv6 nelax potrà intervenire sospendendo il servizio. Il cliente sarà tenuto a risolvere il problema entro 24h dalla comunicazione del rilevamento della blacklist in caso contrario nelax avrà pieno diritto di sospendere il server/vps/hosting in questione.
* Cosa si intende con blacklist? sono delle liste di IP che eseguono azioni come Spam/Hacking o che hanno bug gravi per la rete. Il problema se non risolto anche su un singolo IP potrebbe creare una blacklist generale dell'intera subnet. Per tale motivo chiediamo al cliente di risolvere il problema entro 24h pena sospensione del servizio.

14 – Rimborsi di servizi consegnati
NELAX non emette rimborsi per i servizi già attivati, in quanto ogni nostro servizio dalla consegna al cliente comincia a consumare beni non rimborsabili a noi. Esempio: Corrente, Allacciamento Internet (banda internet), Licenze.

15 – Segnalazioni di violazione termini o copyright
In caso un cliente violasse qualche termine o la copyright di terzi, chiediamo di essere contattati immediatamente sull’email: info@nelax.it Il nostro Staff Abuse procederà con analisi della segnalazione (dovrà essere completo di tutte le prove possibili).

16 – Protezione DDoS
NELAX non è responsabile di off causati da attacchi DDoS.
NELAX si impegna a mitigare quanto possibile attacco tramite i nostri sistemi di mitigazione.
Al momento possiamo gestire attacchi da massimo:
Network 1: 100Gbps Layer 3/4 TCP/UDP [PORTATA MASSIMA AD IP PRIMA DEL NULL-IP: 8MPPS]
Network 2: 250Gbps Layer 3/4 (su richiesta Layer 7) [PING DISABILITATO A LIVELLO DI ACL]
Network 3: 400Gbps Arbor Layer 3/4 TCP/UDP + 1Tbps CDN77 Pre-Filtring TCP/UDP [PING DISABILITATO A LIVELLO DI ACL] [OTTIMIZZAZIONE PER GAME/VOICE]

17 - Politica QoS (Qualità di Servizio)

Hosting:
- Utilizzo CPU limitato tramite "child processes" e CloudLinux
- Invio massimo E-Mail: 100 mail/ora

VPS:
- Linea delle VPS: non è concesso uso eccessivo della banda per tempo prolungato (superiore a 50Mbps)
- Traffico massimo a VPS: varia dal pacchetto acquistato [Fair-Use leggere Nr. 5]
- In caso di utilizzo continuo per ore o giorni al 100% della vCore potrebbe essere sospeso il servizio senza rimborso
- Reinstall di VPS Linux/Windows: limitate a 8 al mese (eseguibili tramite il pannello di gestione direttamente dal cliente)
- Lo staff di Nelax potrà impostare dei limiti di utilizzo della cpu nel caso ci fosse un sovraccarico sul nodo di virtualizzazione o nel caso di utilizzo eccessivo per troppo tempo. Questo servirà per salvaguardare il nodo di virtualizzazione kvm/openvz/proxmox/lxc.

Server Dedicati:
- Re-installazione dei Server Dedicati: la reinstallazione dei Server Dedicati non è inclusa. Sarà quindi richiesto un pagamento di una tariffa aggiuntiva (tantum) per richiesta.

18 - Danneggiamento Hardware (Server Dedicati)
Nel caso di danneggiamento hardware per sovraccarichi (CPU e Dischi ad esempio per Mining BTC, Folding o per utilizzo improprio di un server dedicato) lo staff di NELAX potrà richiedere il risarcimento del danno.

19 - Cancellazione dei servizi
Dopo 5 giorni dalla scadenza del servizio NELAX.IT potrà cancellare il servizio senza possibilità di recuperare i dati (Hosting/VPS). I Server Dedicati saranno cancellati il giorno stesso della scadenza.
Nota Bene: i servizi con richiesta di cancellazione da parte del cliente saranno eliminati il giorno stesso della scadenza (come richiesto dal cliente tramite il modulo apposito nell'area clienti)

20 - Blacklist IP
In caso di blacklist di uno o più indirizzi IP, NELAX potrà sospendere il servizio per richiesta spiegazioni. Le blacklist possono capitare per: invio Spam, errore configurazione dei servizi di posta, contenuto illegale sulle VPS/Server. In caso il cliente risolverà il problema il servizio sarà riattivato (la seconda volta che il servizio in questione riceverà una seconda blacklist potrebbe essere sospeso in maniera definitiva). [Leggere Nr. 13]

21 - Abuse network
In caso di ricezione di Abuse sulla nostra email info@nelax.it riguardante un servizio che viene utilizzato in maniera illecita (come ad esempio: spam, ddos, violazione di copyright e altri servizi non a norma di legge) il servizio potrà essere sospeso IMMEDIATAMENTE.

22 - Rivenditori
Il Rivenditore è responsabile per l'impiego dei servizi di NELAX da parte di terzi ed è tenuto a comunicare e far rispettare ai propri clienti la presente regolamentazione. Inoltre, il Rivenditore si impegna a collaborare con qualsiasi azione che NELAX ritenga necessaria per prevenire e correggere atti che violino la regolamentazione dei servizi.
NELAX non è responsabile delle azioni eseguite dai rivenditori! Se un rivenditore cancella o disattiva un servizio senza fornire preavvisi o fornisce informazioni riservate a terzi, NELAX non è assolutamente responsabile. I rivenditori tramite il pannello reseller hanno la gestione dei servizi rivenduti, potendo eseguire quindi tutte le operazione che desiderano. NELAX non è in nessun modo responsabile dei servizi dei rivenditori. Se hai avuto un problema con un rivenditore contattaci per segnalarci le operazioni "anomale" eseguite da esso ma non potremo fornire assistenza sul problema riscontrato. Il supporto dei clienti che acquistano dai rivenditori è solo tramite il rivenditore. NELAX non fornirà supporto e non eseguirà operazioni richieste da clienti che non hanno acquistato dal nostro sito web ma da un rivenditore.
N.B.: La rivendita dei nostri servizi illegalmente (senza un eventuale azienda/attività) potrebbe portare alla sospensione di tutti i servizi rivenduti (con preavviso di 15 giorni o con termine alla scadenza di fatturazione). Ricordiamo che la vendita dei servizi WebHosting, VPS, Server Dedicati e Protezione Remota sono ricorrenti quindi non rientrano nella vendita occasionale (5000€/annui).

23 - Recensioni
NELAX non vieta le recensioni positive o negative online, il cliente può esprimere senza problemi e senza paura le proprie esperienze con i nostri servizi, non verrà applicata nessuna "sanzione/sospensione" per eventuali recensioni negative. Cosa molto importante è non effettuare diffamazione (con insulti verso il nostro servizio/staff, le recensioni negative devono esprimere i problemi e cosa si potrebbe migliorare, non insultare).
Nelle recensioni non è possibile pubblicare foto o testi che si trovano nei tickets/area clienti, NELAX in caso di tale violazione potrà sospendere l'account come spiegato nel punto "3 - Riservatezza". NELAX è felice di ricevere anche recensioni costruttive (per migliorare il proprio servizio).

24 - Problemi con il supporto
In caso il cliente riscontri problemi con il nostro supporto*, è pregato di contattare IMMEDIATAMENTE la mail: info@nelax.it o info@tamonealessandro.it specificando cosa è successo. NELAX avvierà delle indagini interne per scoprire se c'è stato qualche errore software dell'area clienti o un errore umano. NELAX in nessun caso è intenzionato di danneggiare il cliente, per noi il cliente è importantissimo da proteggere (chiunque sia), la sua privacy e i suoi servizi sono la nostra priorità.

*Attenzione: il supporto di nelax difficilmente contatta tramite piattaforme private, in caso venissi contattato da un possibile supporter/amministratore di nelax.it apri subito un ticket nella nostra area clienti per segnalare e chiedere se tale supporter/amministratore è realmente di nelax. Può capitare che delle persone malintenzionate per appropriarsi di dati/informazioni del cliente contattino tramite piattaforme di terzi, non fornire nessuna informazione e contattaci subito!

25 - Eventuali hacking dell'area clienti
Nel caso rilevassimo un intrusione alla nostra area clienti, entro 24h dalla scoperta della falla e dell'intrusione il nostro dipartimento amministrativo procederà ad informare TUTTI i clienti avvisandoli del problema. Le password sono cifrate per garantire la sicurezza dei clienti.

26 - Trasparenza
NELAX non vende e non fornisce informazioni dei clienti a terzi.
Le email vengono spedite tramite SMTP-Relay di Google G Suite su porta 587 criptografia TLS con le seguenti firme digitali: spf e dkim.
Il sito web è protetto da Let's Encrypt con rinnovo ogni 3 mesi rilasciato dalla protezione remota AntiDDoS layer 3/4/7 avanzata di DDoS Guard che protegge il nostro sito da attacchi che possono causare problemi di funzionamento del sito stesso, il traffico da DDoS Guard verso il nostro server è protetto da un certificato SSL ZeroSSL con rinnovo ogni anno.
Le uniche informazioni che verranno comunicate del cliente sono per la registrazione dei domini hai register stessi; questo capita in quanto i domini hanno un WHOIS contente le informazioni del registrante. Quelle informazioni possono essere mascherate con la Whois Privacy ma non tutti i domini hanno tale funzione. Per informazioni sulla privacy dei domini contattaci subito.
Il nostro Staff non è interessato a danneggiare clienti che si trasferiscono da nelax ad altri servizi (si ricorda parte iniziale dei tos), per nessun motivo verranno eseguiti attacchi o sabotaggi da parte nostra, questa pratica viene spesso usata da concorrenti che vedono il cliente passare ad altri servizi.. Tale pratica non rispetta nessuna legge Italiana/Europea. Il cliente è libero di passare ad altri servizi senza problemi in qualsiasi momento* e senza domandarlo al nostro supporto/amministrazione.

*Per i server dedicati con obbligo di preavviso di richiesta di cancellazione questa parte non potrà essere rispettata. I server dedicati possono avere degli obblighi di preavviso cancellazione di 1/3/12/24 mesi. Dipende tutto dall'hardware acquistato (nuovo) e i costi che NELAX avrà per l'acquisto di tutti i componenti richiesti dal cliente. Il cliente sarà comunque informato di tutto al momento dell'ordine e dovrà firmare un contratto con la quale acconsente a tale obbligo di preavviso di cancellazione (tutto trasparente, senza costi o tranelli nascosti).

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